La mia formazione di Biologo comincia nel 1991 per concludersi con il conseguimento della Laurea Magistrale di dottore in SC. BIOLOGICHE – INDIRIZZO BIOMOLECOLARE con il massimo dei voti (110/110 e lode), presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
La mia passione per la genetica, da cui la scelta dell’indirizzo bio – molecolare, mi ha portato a continuare la ricerca universitaria in diversi Istituti fino al superamento dell’ Esame di Stato che ci consente l’ iscrizione all’ Albo dei Biologi e ci abilita all’esercizio della libera professione (N. d’iscrizione all’Ordine 058524 Sez. A).
Da sempre interessata alla nutrizione e all’alimentazione, ho trovato il momento giusto della mia vita per farne un gratificante lavoro a tempo pieno. Gli studi ed i titoli post-lauream conseguiti come nutrizionista hanno ampliato la mia formazione di Biologa e ora esercito la professione in diversi studi privati di Roma.
Collaboro principalmente con medici di famiglia e con specialisti (cardiologo, ginecologo, gastroenterologo…), con fisioterapisti e preparatori atletici.
Mi sono dedicata molto all’ALIMENTAZIONE dello SPORTIVO come si evince chiaramente dai titoli universitari e dai corsi privati che ho seguito.
Ho approfondito le tematiche femminili con corsi in Italia e all’estero, quali l’alimentazione specifica per l’OVAIO POLICISTICO, la GRAVIDANZA, la MENOPAUSA, l’ADOLESCENZA, perché le donne che si rivolgono a me sono moltissime e hanno tutte esigenze diverse.
Quotidianamente preparo DIETE DIMAGRANTI per persone sane o CON PATOLOGIE, scegliendo con loro la tipologia di dimagrimento che preferiscono, con la dieta che più gli somiglia.
La PERSONALIZZAZIONE DEL PIANO ALIMENTARE è talmente importante che, se affrontata con le giuste attenzioni, fa da sola la gran parte del lavoro.
Dimagrire mangiando come ci viene comodo, senza stravolgere quasi mai le nostre abitudini alimentari, è il desiderio di tutti.
La dieta giusta garantisce una adesione migliore, ed è proprio quello di cui mi occupo in studio, già dal primo incontro.
Accompagno poi nel MANTENIMENTO chi, soddisfatto del raggiungimento del suo obiettivo di peso, non ha voglia d’ingrassare di nuovo.
Ho arricchito la mia formazione con un Master Universitario Biennale (Università di Roma – Sapienza) di FITOTERAPIA, per aggiungere uno strumento in più alle strategie alimentari che già conoscevo. L’integrazione fitoterapica, abbinata ad una corretta alimentazione, può potenziarne l’efficacia e aggiungere una serie di benefici che spesso le persone richiedono.
Durante gli incontri con me in studio, si ha sempre tempo per consigli alimentari anche al di là del dimagrimento, perché la persona che seguo impari a mangiare correttamente e si renda nel tempo indipendente da me, con consapevolezza.